Lenzuola e asciugami sono sempre in disordine? Con questi trucchi per organizzare la biancheria non sarà più un problema.
Quando si tratta di tenere in ordine la biancheria domestica, uno dei problemi più grandi da affrontare è quello di far tenere insieme pile su pile di asciugamani, coperte, trapunte, lenzuola e federe. Far in modo che il tutto resti poi ordinato e organizzato anche nelle settimane successive è poi una vera e propria impresa.
Capita infatti, che quando si tenta di prendere un set di lenzuola, oppure un asciugamano dalla metà della pila il resto crolli rovinosamente su se stesso. Ma come fare quindi per sistemare l’armadio della biancheria e far mantenere tutto in perfetto ordine? Gli esperti di organizzazione domestica.
Avere la casa ordinata è un desiderio comune a tanti, spesso, però, ci troviamo a combattere con armadi stracolmi di vestiti e biancheria, tanto da rendere difficile trovare ciò di cui abbiamo bisogno. Il primo passo da compiere per una perfetta organizzazione della biancheria intima è quello di assicurarsi delle condizioni della biancheria. Capita di avere nell’armadio asciugamani vecchi e logori, oppure lenzuola bucate e piene di pelucchi. Il primo passo da compiere è dunque quello di liberarsi di tutto ciò che non sia in buone condizioni o che non si utilizza più.
Dopodiché, per evitare che dopo aver sistemato l’armadio il tutto torni presto nel caos più totale, è bene munirsi di scatole, cesti o divisori per cassetti che possono aiutare a mantenere tutto in ordine e separato per categoria: asciugamani, salviette, teli mare, lenzuola, piumini e così via.
Le lenzuola o i copripiumini vanno piegati con estrema cura, seguendo i seguenti passaggi:
Il lenzuolo così piegato andrà poi inserito nella federa insieme al coprimaterasso (che può essere piagato nel medesimo modo). Così facendo, i set letto saranno sempre insieme e perfettamente in ordine. Gli asciugamani anche possono essere piegati a pacchettino così da occupare poco spazio. Il tutto andrà poi diviso nei vari contenitori, così da non rischiare di creare caos quando si sceglie la biancheria.
"E tu nel mio cuore, ci resterai per sempre", lutto per Giulia Stabile: il doloroso…
Sanremo 2025, il ritorno di Carlo Conti segnato da un errore: il web insorge. Scoppia…
Attenzione ai rischi nascosti quando si utilizza il microonde: questi alimenti non dovrebbero mai essere…
Questo è l'indumento che bisognerebbe lavare maggiormente in inverno per garantirsi una corretta igiene. Con…
Il bollo auto può essere pagato in vari modi, ma solo uno assicura una serie…
Il Paradiso delle Signore, Marcello deluso amaramente e una bugia viene a galla. Le anticipazioni…