Nuovo cambio di programmazione in arrivo per i programmi delle reti Mediaset: la notizia scuote il pubblico appassionato.
Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da continui cambi di programmazione e modifiche sulle reti Mediaset. Tra i principali gruppi televisivi italiani, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi sta attraversando un momento di trasformazione, iniziato anni prima con il cambio di guardia ai vertici.
Oltre ai numerosi stop nei confronti di alcuni format, il restyling Mediaset ha coinvolto anche personaggi e reality show di successo. Format seguitissimi quali il Grande Fratello e La Talpa, sono stati recuperati e rinnovati nel tentativo di svecchiare meccanismi ormai fin troppo conosciuti dal pubblico.
In questo scenario, la programmazione natalizia di Mediaset sta subendo continue modifiche, atte ad adattarsi all’attenzione e alle esigenze del pubblico durante i giorni di festa. Alcuni programmi noti dal pubblico, infatti, subiranno degli stop e delle cancellazioni.
Mediaset cambia la programmazione di dicembre: le date
L’arrivo delle festività natalizie coinvolge inevitabilmente alcuni dei programmi Mediaset più di successo, seguiti assiduamente e quotidianamente dal pubblico televisivo. Tra questi, non possono mancare i format condotti da Maria De Filippi, diventata negli anni uno dei volti principali dell’emittente televisiva. Uomini e Donne e Amici 24, infatti, subiranno uno stop temporaneo dal 23 al 29 dicembre, per poi tornare con la consueta trasmissione a partire dal 30 dicembre.
Nessuno stop previsto, invece, per Grande Fratello 18, il quale continuerà ad andare in onda nella fascia prime time di Canale 5, dopo un periodo di bassi ascolti. La trasmissione del reality show, inoltre, è stata nuovamente confermata per la serata di lunedì 23 dicembre con una nuova puntata speciale alle ore 21.30. I concorrenti della casa più spiata d’Italia, trascorreranno il periodo festivo insieme e dovranno fronteggiare l’arrivo di una nuova schiera di pretendenti alla vittoria, tra cui Stefania Orlando. La diretta dalla casa sarà comunque visibile dai canali Mediaset Extra, Mediaset Infinity e La5.
Per quanto riguarda la serata del 24 dicembre, invece, Mediaset ha previsto la trasmissione del concerto natalizio de Il Volo. L’appuntamento è pensato per accompagnare il pubblico con musica e divertimento durante la Vigilia di Natale. Per quanto riguarda il giorno di Natale, invece, Canale 5 accoglierà la trasmissione del tradizionale Concerto di Natale in Vaticano. Anche quest’anno il programma verrà condotto da Federica Panicucci, da anni padrona di casa dell’attesissimo evento festivo.